LOOKBOOK

Nomadi urbani in denim

Ad ogni epoca il suo jeans. Ad ogni città la propria tendenza. Ad ogni persona il suo denim preferito. Il jeans si conferma infatti il capo più universale, trasversale e amato del mondo! Impossibile identificare un solo modello “must have” perché ognuno dovrebbe scegliere il proprio jeans in base alla propria personalità e non solo in base alle mode del momento. “They wear to the body” sostiene l’antropologo Danny Miller, autore del famoso libro “Blu Jeans”. Un capo ordinario che diventa straordinario perché sa adattarsi e tirar fuori l’anima di chi lo indossa. Non importa in quale città tu viva e quanto possa essere grande, anche in mezzo alla folla, quando indossi il jeans perfetto, che sa valorizzarti e tirar fuori il tuo carattere, sarai sempre riconoscibile.

“Dimmi che jeans indossi e ti dirò chi sei e cosa fai” sostiene spesso in maniera provocatoria Alessandro Marchesi, amministratore delegato dell’azienda Compagnia del denim e direttore creativo delle linee Two Women e Two Men. In questa collezione Spring Summer 19 scopriremo come vive e interpreta il jeans il “nomade urbano”, che si sposta da una metropoli all’altra e si sente a casa ovunque, che vive il presente ma pensa a come dare forma al futuro e che, nel suo zaino o valigia, ha sempre un jeans passepartout per tutte le occasioni.

Da qui, quindi, un’ampia selezione di tessuti in denim di diverse once, scelti in base ai diversi fit, perché dietro la costruzione di ogni capo c’è sia un’attenzione quasi maniacale alla realizzazione del denim autentico, sia la ricerca costante del comfort e della versatilità. Un’ampia gamma di fit e modelli pensati per soddisfare sia diverse fisicità sia diverse personalità, proposti con una selezione di capispalla dove il denim resta sempre il protagonista dell’outfit. Pronti per questo giro intorno alle metropoli del mondo per scoprire come viene interpretato nella nuova comunità di “nomadi urbani” il denim di Two Women Two men?

 

Speciali thanks:

Photographer: Anna Breda
Stylist: Anna Neretto
Art Director: Heero – Creative Projects
Makeup Artist and Hair Stylist: Veronica Ramses

Privacy Policy / Cookie Policy

© 2015 COMPAGNIA DEL DENIM P.I. 02384920423 INFO@2W2M.IT