ADV
FW 2019/2020

Una giornata a New York passata ad osservare le persone che in ogni momento della giornata popolano la famosa Madison Ave. È, proprio da qui, che prende l’ispirazione la nuova collezione Two Women Two Men per la Fall/Winter 2019/2020. Protagonista di questi Street Look è sicuramente il denim, perché – nonostante la moda passi e si trasformi, i jeans rimangono un punto fermo e inossidabile di tutti i guardaroba – sostiene Alessandro Marchesi, creative director del brand, che per la FW 2019/2020 ha scelto una proposta denim dal sapore fortemente attuale. Sia le proposte raw che destroyed, seguono infatti le tendenze urban, preservando però l’immagine autentica del denim, senza però rinunciare al comfort. Non mancano poi trattamenti premium innovativi e di rottura con gli schemi del passato. Un esempio? L’utilizzo della tela blue denim placcata con spalmature black per un risultato estremamente fashion, l’ideale per stupire sia gli amanti del denim autentico che i trend setter.
 
Sono però i look o meglio gli street look a dare valore al nostro capo cult che in questa collezione viene pensato in diversi momenti di una giornata qualsiasi a New York. Si parte da una versione daily e dal concetto worker rivisitato. In questo caso non mancheranno giacche e pantaloni da lavoro, caratterizzati da inserti di tessuto tecnico o raw denim con bretelle staccabili per lui e jumpsuit o pantaloni e gonne arricchiti da inserti di tessuto tecnico colorato con bande laterali per lei. Quando poi arriva il momento degli eventi più cool, Madison Ave diventa il crocevia dei personaggi più stravaganti. Classici o eccentrici, sono look costruiti fin nel minimo dettaglio, ma quelli più riusciti sono quelli dall’aria poco pretenziosa ed estremamente stylish. Nel nostro caso il protagonista è la stampa check, presentata in diverse varianti, per dare un nuovo twist ai capispalla, perfetti se abbinati ai jeans a vita alta.
 
Quando scende la sera e la Grande Mela si illumina a festa, sale la voglia di sentirsi unici e speciali. Via libera quindi a capi eleganti e senza tempo rivisitati però con un pizzico di ironia. Per la donna, blazer destrutturati in tessuti preziosi e originali come il denim e cachemire, contrapposti a jeans neri cropped spalmati con larghezza del fondo regolabili da una zip oppure gonne aderenti ed estremamente femminili. Per l’uomo, il classico smoking viene ripensato con un tessuto in denim e cachemire e la giacca – oversize – viene abbinata a pantaloni con una banda laterale in raso. Una collezione estremamente attuale, quella di Two Woman Two Men per la FW 2019/20, che prende ispirazione direttamente dal costume di una metropoli, ma vive nella quotidianità di ognuno di noi che con la propria personalità riesce sempre ad aggiungere un dettaglio che lo rende unico e speciale.